Secondo dati elaborati da GfK, nel corso del 2000 le vendite di prodotti tecnologici (hardware e software) tramite Internet sono state pari a 3,4 miliardi di dollari. I settori rilevati da GfK sono i prodotti consumer electronics, l’information technologies, telco hardware, photo hardware e films, interactive entertainment hardware e total software home appliances. Questo dato corrisponde al 2,1% della spesa complessiva destinata a tali beni, pari a 164,6 miliardi di dollari. Quest’ultimo valore comprende, oltre alle vendite in Rete, le vendite al dettaglio, pari a 144,8 miliardi di dollari, le vendite dirette (B2B e B2C) e altri tipi di vendite per un totale di 16,4 miliardi di dollari. La ricerca è stata realizzata sulla base dei valori rilevati in sei nazioni europee: Germania, Francia, Regno Unito, Italia, Spagna e Olanda. I consumatori del Regno Unito sono quelli con la maggiore propensione all’acquisto di prodotti tecnologici via Internet, seguiti dai consumatori tedeschi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it