Dvd Group Italia: secondo Doxa solo il 49% degli italiani conosce il Dvd

Nel corso del Dvd Open Day svoltosi oggi, il Dvd Group Italia ha presentato i principali risultati di una ricerca dal titolo “Dvd: la notorietà, il possesso e l’intenzione d’acquisto”. Secondo tale ricerca, effettuata dall’istituto Doxa lo scorso settembre, solo il 49,1% della popolazione italiana conosce il Dvd. Tale percentuale aumenta nella fascia d’età dai 15 a 34 anni (77,8%) e dai 35 a 54 anni (53,1%).Solo il 3,5% di coloro che non possiedono un Dvd player ha dichiarato che ritiene “molto probabile” un’acquisto del prodotto entro 12 mesi, mentre l’8,5% ha dichiarato tale eventualità “abbastanza probabile”. Secondo i responsabili della Doxa il dato della prima categoria (“molto probabile”) in genere coincide con le vendite reali; la percentuale del 3,5% dovrebbe corrispondere a circa 600-800 unità. L’83,3% ha invece detto che ritiene “poco / per nulla probabile” l’acquisto di un Dvd player entro un anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it