Nelle 52 settimane che terminano il 30 aprile il fatturato del gruppo Dixons è cresciuto complessivamente dell’8% e dell’2% su base like for like. Considerando invece le 24 settimane sempre terminanti il 30 aprile, la crescita complessiva di Dixons è stata del 7% e quella like for like ha registrato una flessione dell’1%. L’insegna italiana UniEuro nelle 54 settimane precedenti al 30 aprile ha registrato una crescita del fatturato totale del 4%. A parità di punti vendita invece si registra una flessione del 4%. Nelle 24 settimane precedenti il 30 aprile invece UniEuro ha registrato una crescita del 5% sul fatturato, mentre è calata di altrettanto su base like for like. Una nota di Dixons spiega che è previsto un miglioramento grazie al processo di ristrutturazione in atto negli store UniEuro. “Nel periodo compreso tra lo scorso novembre e gennaio abbiamo subito una contrazione dei consumi. Cercando si rafforzare il nostro business puntando sui margini, sui costi e sulla qualità del servizio siamo convinti di chiudere l’anno in linea con le nostre aspettative” ha commentato in una nota John Clare, chief executive di Dixons.I risultati definitivi saranno resi noti il prossimo 22 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it