De’Longhi lancia la sua seconda campagna internazionale con la star di Hollywood Brad Pitt, puntando a ripetere l’enorme successo della prima campagna “Perfetto”. Sono passati due anni da quando Brad Pitt ha fatto il suo debutto come ambasciatore del marchio De’Longhi con ottime ripercussione sulle vendite.
Il messaggio centrale della campagna, firmata da M&C Saaatchi è che il caffè costituisce la cornice ‘perfetta’ degli incontri personali, è reso con una ambientazione italiana e una troupe hollywodiana. La regia è di Benett Miller, candidato al premio Oscar al miglior regista nel 2006, la fotografia di Greg Fraiser (Oscar per la fotografia 2022 con Dune) musica di Justin Hurwitz e foto di scena dell’australiano Lachlan Bailey.
Dopo Brad Pitt la star della campagna è la macchina per il caffè superautomatica Rivelia.
“Il linguaggio dell’autenticità, di un’esperienza genuina, è sempre più evidente: dalle location scelte per la campagna, alle bevande preparate dalle nostre macchine da caffè, e persino agli attori co-protagonisti scelti in loco, per preservare il ‘sapore’, sia letterale che metaforico, della nostra eredità” commenta Zeno Adami, global brand director del Gruppo De’Longhi.
La campagna è accompagnata da video online, contenuti sui social media, comunicazione Point of sale e promozioni differenziate sui vari mercati mondiali anche in co-marketing con Lavazza e Venchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it