De’Longhi e Brad Pitt tornano on-air

De’Longhi e Brad Pitt tornano on-air sulle principali reti nazionali Tv, con il famoso spot dedicato alle macchine automatiche per caffè in chicchi.
De'Longhi - Campagna Perfetto con Brad Pitt

La nuova campagna pubblicitaria di De’Longhi, delle proprie macchine automatiche per caffè in chicchi, sarà protagonista dell’autunno in Tv con un’importante pianificazione pubblicitaria sulle principali emittenti nazionali, per promuovere la tecnologia De’Longhi e la qualità del caffè macinato al momento, perfetto dal chicco alla tazzina.

A partire dal 25 settembre, fino ai primi di dicembre, De’Longhi e Brad Pitt torneranno on-air con uno spot che sarà trasmesso sui canali Rai, Mediaset, Cairo, Sky e Discovery, in posizioni di prestigio, durante i più seguiti programmi di informazione, intrattenimento e sport del palinsesto autunnale, con la metà dei passaggi previsti in prima serata.

La nuova campagna punta a raggiungere oltre 25 milioni di contatti, con una copertura che si aggirerà intorno all’86% delle persone in target e un’esposizione media di diciotto volte per ciascun telespettatore.

Lo spot, diffuso con un’importante campagna di lancio nel 2021, è firmato dal regista Premio Oscar Damien Chazelle (La La Land) e realizzato dall’agenzia M&C Saatchi, mentre la pianificazione della campagna e l’acquisto degli spazi sono curati dall’agenzia Mediaplus Italia S.r.l.

In occasione della Giornata internazionale del caffè De’Longhi trasmetterà lo spot sulle reti Rai, durante i programmi di informazione, allo scopo di celebrare l’iconica bevanda, da sempre legata alla tradizione italiana.

Proprio in concomitanza con la ricorrenza dell’International Coffee Day, la strategia di comunicazione delle macchine automatiche per caffè in chicchi De’Longhi vedrà anche la messa in onda del primo di due appuntamenti previsti all’interno del magazine di approfondimento “Like – Tutto ciò che piace” di La7, pensati da De’Longhi per promuovere la cultura del caffè. La trasmissione vedrà la partecipazione del Coffee Icon Andrej Godina, e in quell’occasione verranno trattate tematiche relative alle botaniche, alle diverse tipologie di ‘flavore’ e alle peculiarità dell’espresso preparato con le macchine automatiche per caffè in chicchi.

Nel dettaglio, per promuovere la conoscenza del caffè e delle sue innumerevoli preparazioni, De’Longhi ha lanciato sui social il contest “Gli Specialisti del gusto: la Sfida”, una challenge per testare con prove pratiche le abilità di tre baristi professionisti, esaltando le più importanti caratteristiche delle macchine manuali per caffè in chicchi della gamma La Specialista. Una giuria composta da Andrej Godina e dal Training Manager Matteo Sperandio assegnerà un punteggio ai partecipanti, determinando la classifica finale e l’elezione dello Specialista by De’Longhi 2022.

Inoltre, a partire da ottobre, saranno lanciati i nuovi video del progetto “Behind Your Coffee”, per raccontare tutti i segreti del mondo del caffè attraverso le testimonianze di esperti e appassionati. De’Longhi farà conoscere ai suoi follower e agli utenti del portale Coffee Lounge il dietro le quinte dell’intera filiera del caffè, attraverso le storie di coltivatori, torrefattori, specialisti del caffè, coffee lovers e consumatori. Uno storytelling puntuale e dettagliato del lungo viaggio dal chicco alla tazzina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it