Il titolo De’Longhi Group ha guadagnato quasi il 3% in una giornata di Borsa debole. Merito della presentazione fatta dal vertice del Gruppo nel corso della quale sono state condivise previsioni molto positive sull’andamento di questo e dei prossimi due anni.
Gli analisti di Intermonte e Equita – pur notando che le previsioni del Gruppo, soprattutto per quel che riguarda la marginalità, sono superiori alle loro stime – le hanno considerate realistiche. Da qui l’upgrading dei rendimenti attesi e dei target a medio termine.
Intermonte, riporta Il Sole 24 Ore, fa notare che “l’azienda punta ad una redditività ai massimi storici (16,3%) che riteniamo raggiungibile visti gli ampliamenti apportati al business e l’ottimizzazione operativa che il management sta portando avanti”. Giudizi positivi anche da Equita secondo cui i target di piano “sono sicuramente robusti e ambiziosi (soprattutto sul fronte delle vendite) con i principali driver di crescita confermati. La generazione di cassa è sostenuta anche guidata dal controllo del circolante/Capex”.
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it