De’ Longhi cede il 4% del capitale. Si legge nel comunicato stampa uficiale che De’ Longhi Industrial S.A. e il dott. Giuseppe De’ Longhi, rendono noto che è stato completato il collocamento congiunto di 6.000.000 azioni De’ Longhi S.p.A., pari a circa al 4% del capitale sociale.
Nell’ambito della Transazione, DL Industrial ha venduto 4.240.000 azioni, mentre il dott.
Giuseppe De’ Longhi ne ha vendute 1.760.000. Il collocamento è stato realizzato attraverso una procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori qualificati ed è stato chiuso a un prezzo di € 35,38, per un corrispettivo complessivo di circa € 212 milioni.
Una volta completato il regolamento della Transazione la partecipazione di DL Industrial sarà pari a circa il 53,7% del capitale sociale e a circa il 66,8% dei diritti di voto di De’Longhi.
Nell’ambito della Transazione e in coerenza con la prassi di mercato per operazioni similari, DL Industrial e il dott. Giuseppe de’ Longhi hanno assunto nei confronti del Sole Bookrunner un impegno di lock-up di 180 giorni in relazione alle azioni della Società che resteranno di loro proprietà al termine del collocamento.
UBS Investment Bank ha agito in qualità di Sole Bookrunner della Transazione.
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it