Davvero esperti gli addetti all’Expert Di Lella

Ottima esperienza di shopping telefonico per il tempo dedicato e per la completezza delle informazioni condivise
|L'interno dello store Expert di Acerra (dalla pagina Facebook di Di Lella)

Questo contenuto è estratto dalla Mistery shopping apparsa sul numero di Giugno-Luglio di Uptrade.

Per leggerle la rivista in versione integrale scarica la versione pdf di Uptrade 5, è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play.

Altrimenti scaricala da qui.

Nell’Expert Di Lella, recentemente aperto presso il Centro commerciale Il Rubino di Acerra trovo grande gentilezza e capacità di mettersi nei panni del cliente, anticipando le informazioni di cui potrebbe aver bisogno per l’acquisto,l’installazione e l’utilizzo dei prodotti.
Il contatto va in porto al primo tentativo. Comincio dal televisore, spiegando di cosa ho bisogno. L’addetto con cui parlo mi avverte che troverei ben difficile trasportarlo con una normale auto perché un televisore da 75 pollici con il relativo imballaggio è troppo ingombrante.Mi consiglia di affidarmi a loro e mi informa che il servizio ha un costo chilometrico e in funzione del piano di consegna, e considerando l’indirizzo e l’appartamento entro il decimo piano, stima che andrei a pagare tra i 40 e i 50 euro (il punto vendita che ho scelto è relativamente distante dalla abitazione).
L’addetto coglie anche l’occasione per segnalarmi il servizio di installazione con costo a preventivo, consigliandomi di montare il televisore a muro. Devo però verificare e comunicare se il muro in questione è portante e in quale materiale è realizzato, avverte.
Passando alla scelta del prodotto, l’addetto illustrala tecnologia Oled e mi comunica i prezzi di due modelli: un Samsung a 2.399 e un LG a 2.299 euro. Davanti alla richiesta di un modello meno costoso, mi propone un Qled Samsung a 999 euro, che ha disponibile in store.Un altro addetto mi fornisce molti dati e informazioni utili per la scelta della lavatrice, indicando alcune marche che dispongono di prodotti comandabili a distanza, tramite app.
Cita modelli LG, Samsung, Candy e Beko,con prezzi a partire da 350 euro. Specificando che anche lui ha una lavatrice ‘smart’,mi informa che le funzioni possibili sono la scelta del programma, il refresh di quanto già lavato e rimasto nel cestello, la ricezione di notifiche e l’avvio del lavaggio. Anticipando la mia esigenza mi ricorda che esistono lavatrici, e cita ad esempio modelli Samsung, dotati di serbatoio e dosatore per il detersivo.In questo caso però il prezzo salirebbe fino a 600/650 euro a seconda della capacità di carico. Per finire, il trasporto e la consegna al piano costerebbero 35 euro, senza nessun problema a portarla al piano, mentre l’installazione della lavatrice costa 20 euro.

VALUTAZIONE: UP
Risposta immediata; tempo dedicato; efficace informativa sulle caratteristiche dei prodotti richiesti dal cliente; suggerimento di prendere in esame lavatrici con serbatoio e dosatore del detersivo; chiarezza dei costi di consegna e installazione.
VALUTAZIONE: DOWN
Indicazioni generiche su marche e modelli di lavatrici senza entrare nel merito dei singoli prodotti.

Vuoi leggere l’intera Mistery shopping? E’ facilissimo: Scarica da qui. la versione pdf

dell’intero numero di Uptrade Giugno-Luglio 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it