Daikin: l’azienda investe sulla logistica

Per servire i propri clienti in tutta Italia, Daikin Italy ha riorganizzato il proprio sistema logistico. In particolare, la dislocazione sul territorio prevede ora l’utilizzo di due magazzini permanenti e due stagionali. Quello principale si trova a Somaglia, in provincia di Lodi, che si caratterizza per 70mila metri cubi utilizzati come deposito, sia per i prodotti sia per i pezzi di ricambio, per l’Italia e per tutta l’Europa meridionale. Secondo quanto dichiarato dall’azienda in una nota ufficiale, “per garantire il massimo livello di standard qualitativo del servizio, in questa sede Daikin gestirà direttamente le attività di controllo qualità sui prodotti e la verifica degli eventuali resi da parte dei clienti”. Il secondo magazzino permanente è quello di Roma, che segue le regione del Centro e del Sud Italia. 
”Per migliorare ulteriormente la tempestività del servizio di approvvigionamento anche nelle isole, Daikin si avvarrà anche di due depositi, uno in Sicilia e uno in Sardegna, che saranno operativi nei periodi di maggior richiesta di apparati e di ricambi”.
Per poter incrementare notevolmente l’efficienza, inoltre, sia gli ordini sia le consegne di Daikin sono attualmente gestiti in modo digitale: “ciò permette di ridurre i tempi per lo svolgimento delle pratiche e di poter conoscere in qualsiasi momento lo stato della pratica non solo degli ordini, ma anche delle consegne”. La mole complessiva di prodotti e ricambi movimentati da Daikin nel 2007 sarà approssimativamente di 138.000 metri cubi, con un incremento del 25% circa rispetto al 2006.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it