Daikin investirà 5 miliardi per produrre pompe di calore

Obiettivo: far fronte alla crescita della domanda di pompe di calore in Europa e India. In R&D il gruppo giapponese stanzierà 2,6 miliardi di euro

Daikin investirà 800 miliardi di yen (5,34 miliardi di euro) nei prossimi tre anni per far fronte al boom nella domanda di sistemi di riscaldamento ad alta efficienza energetica in Europa e nel crescente mercato dei condizionatori d’aria in India.

Il piano triennale 2023-2025 comunicato la scorsa settimana dal gruppo giapponese prevede investimenti del 47% superiori a quelli del triennio precedente.  Anche la spesa per ricerca e sviluppo salirà del 53% rispetto al periodo precedente a 390 miliardi di yen (2,6 miliardi di euro)..

L’azienda giapponese punta sui sistemi di climatizzazione a basso impatto ambientale. La domanda di pompe di calore, che stanno gradualmente sostituendo i sistemi a combustibili fossili, continua ad essere forte in Europa dove Daikin sta terminando uno stabilimento in Polonia. Nel 2025, prevede l’azienda il 93% delle vendite consisterà in condizionatori d’aria dotati di inverter. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it