Daikin investe in uno stabilimento in Polonia

Oltre 300 milioni di euro per costruire una fabbrica di pompe di calore a Ksawerów.
Un rendering dello stabilimento che sarà costretto a Ksawerów in Polonia

Daikin Industries ha deciso di investire 300 milioni di euro per realizzare un nuovo stabilimento che produrrà sistemi a pompa di calore presso il Ksawerów Industrial Park nella provincia di Lodz, in Polonia. La nuova base di produzione entrerà in funzione nel luglio 2024 per soddisfare la domanda in rapida crescita di pompe di calore in Europa.

Negli ultimi dieci anni, il mercato europeo del riscaldamento con pompa di calore è cresciuto a un tasso medio annuo del 10% per raggiungere un milione di unità vendute nel 2021. La politica del Green Deal europeo, che mira a eliminare le emissioni di gas serra nella regione dell’UE entro il 2050, ha ulteriormente accelerato la diffusione delle pompe di calore. Si prevede che l’espansione del mercato  europeo, dove Daikin è il produttore numero 1, raggiungerà le vendite annuali di almeno 3 milioni di unità entro il 2025

Nel suo piano di gestione strategica FUSION 25, Daikin ha posizionato l’Europa come la regione più importante per espandere la propria attività di riscaldamento con pompa di calore. Nell’estendere l’uso delle pompe di calore in Europa, Daikin si impegna a contribuire a una società sostenibile riducendo l’impatto ambientale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it