Cto: nasce il portale Ctonet

E’ stato presentato oggi il portale Ctonet (www.ctonet.it), costato più di un anno di lavoro all’omonima società guidata da Benoit Faure, che avrà lo scopo di gestire tutte le attività online del distributore di videogiochi bolognese Cto. Il portale si basa principalmente su tre servizi: gaming online, e-commerce e comunità virtuale. Se i primi due non sembrano distinguersi molto da servizi già offerti da altre società (si gioca in multiplayer a titoli quali Half Life, Unreal e Quake tramite Gamersrevolt.com e si acquistano online, esclusivamente giochi Cto tramite carta di credito), l’ultimo, invece, appare subito come qualcosa di veramente innovativo. Si chiama Angelopolis ed è una vera e propria città in 3D nella quale sono stati riprodotti alcuni dei luoghi più noti d’Italia. Al posto di navigare tra pagine bidimensionali, quindi, l’utente si ritrova a passeggiare, per esempio, per la Galleria Vittorio Emanuele II di Milano con la possibilità di entrare nei negozi (rigorosamente firmati Cto, naturalmente, come il “Bar Ea Sports”) e di incontrare altri “passanti” per chattare in tempo reale. Un nuovo modo di navigare? Intanto, per Cto, è un nuovo modo di fare business, proponendo negozi di videogiochi virtuali (con tanto di vetrine e banconi con le confezioni dei titoli) e pareti che, al posto dei banner, mostrano cartelloni pubblicitari e “schermi” che proiettano veri e propri spot in streming. Entro Natale 2000 Ctonet prevede di raggiungere 30.000 utenti e, da domani, sarà disponibile un’offerta che attirerà sicuramente l’attenzione del pubblico: PlayStation 2 con Fifa 2001, due giochi Ea e uno zainetto a 1.629.000 lire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it