Crescita a novembre per l’e-commerce Eldom

Nella classifica di Casaleggio Associati Mediaworld e Unieuro appaiati al 5° posto su 5700 e-retailer. Aumento per tutti i siti dell'elettronica di consumo
|La classifica dei siti di e-commerce nel settore dell'elettronica di consumo a novembre redatta da Casaleggio Associati

Effetto Black Friday nell’e-commerce italiano. Secondo le classifiche redatte mensilmente da Casaleggio Associati nel mese di novembre tutti i siti legati all’elettronica di consumo hanno guadagnato posizioni in classifica, aumentando il numero di visitatori a danno dei retailer e del brand ‘sempreverdi’  nel travel (Trenitalia e Ryanair ad esempio) o nell’entertainment come Ticketone o Ibs. 

|

La classifica dei siti di e-commerce a novembre redatta da Casaleggio Associati

Magicamente appaiati, veri e propri ‘gemelli’ i web di Mediaworld e Unieuro salgono insieme al 5° e 6° posto (dopo Amazon, Subito.it, Ebay e Booking) in una classifica che monitora 5707 e-retailer che operano in Italia. 7,37 milioni di visitatori per Mediaworld e 7,36 milioni per Unieuro che hanno anche lo stesso tempo medio di visita: 9,13 e 9,12 minuti. Insieme distanziano Apple Store (7° a 7,2 milioni) e Leroy Merlin (8° a 7,2 milioni). Crescono anche le visite ai web di Euronics (3,2 milioni), Trony (a 1,19 milioni) e  Comet, 73° a 1,05 milioni. Eprice è il primo e-retailer puro presente in classifica: 33° a 2 milioni di visitatori. Tra i brand DtC dopo Apple viene Samsung (19° a 3,5 milioni) che distanzia LG 30° a 1,27 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it