Lieve crescita del fatturato Esprinet nel I trimestre: +4% a 1,04 miliardi. Le vendite sono rimaste flat in Italia (0,66 miliardi) mentre è cresciuto il secondo mercato, quello spagnolo: +9% a 355 miliomi. Soddisfazioni anche dal Portogallo che passa da 13 a 23 milioni.
Il segmento consumer cresce del 6% mentre il segmento Business (tre quarti dei ricavi) rsale solo del 3%. Nel complesso la marginalità si riduce con un Ebitda che da 14,3 scende a 10,8 milioni: 1,13% dei ricavi. Il risultato netto crolla da 3,2 a 0,5 milioni, l’utile ante imposte si divide per 4 da 4,4 a 1,1 milioni.
Alessandro Cattani, Amministratore Delegato di Esprinet si è detto soddisfatto “In particolare, l’andamento positivo delle divisioni V-Valley e Zeliatech riflette la nostra capacità di intercettare le esigenze in evoluzione dei clienti in ambito digitale e green“.
La posizione finanziaria netta di Esprinet è negativa per 336 milioni, quasi il doppio rispetto ai 188 milioni registrati a fine marzo 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it