Nel primo semestre del 2024, Groupe SEB ha fatturato 3,74 miliardi di euro, un aumento del 3,6% (6,5% a perimetro invariato) rispetto al I semestre 2023. Il segmento consumer è cresciuto del 5,9% con una performance molto buona sia in Europa (+8,6%) sia nelle Americhe (+13%).
Nell’Europa occidentale, dove il gruppo realizza un terzo delle vendite consumer il fatturato è rimasto fermo a 1,03 miliardi.
A livello globale il Gruppo ha continuato a guadagnare quote di mercato nella prima metà dell’anno, grazie all’innovazione di prodotto, in categorie di punta come friggitrici senza olio, aspirapolvere, pentole, cura della biancheria e macchine da caffè automatiche.
Le vendite nel business Professional sono aumentate del 13,8%.
I margini sono saliti da 5 a 6,5% i profitti sono stati di 100 milioni. Sceso di poco il debito del gruppo passato da 2,42 a 2,35 miliardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it