MediaMarktSaturn e Hisense hanno comunicato una partnership strategica che sarà attivata in Germania e poi estesa agli altri Paesi nei quali l’insegna è presente. L’Opa di JD.com sul retailer tedesco probabilmente non ha nulla a che fare con questa notizia, riportata dal sito tedesco CE Electromark.
Questa collaborazione segna un passo significativo verso una cooperazione internazionale ancora più stretta tra i due partner. Si concentra su tre priorità strategiche chiave:
• In primo luogo, la crescita deve essere accelerata in modo sostenibile attraverso un’espansione mirata in tutte le undici organizzazioni nazionali di MediaMarktSaturn e nelle filiali nazionali di Hisense Europe.
• In secondo luogo, la partnership mira a ridurre le barriere operative esistenti, ad esempio attraverso una risoluzione efficiente dei problemi.
• In terzo luogo, l’approccio di marketing sarà affinato attraverso iniziative globali sui media retail per ottenere un impatto più forte sul mercato.
L’implementazione e l’ulteriore sviluppo della partnership sono di competenza di Alexander Rauchut, Chief Commercial Officer di MediaMarktSaturn Retail Group. In qualità di CEO di MediaMarktSaturn Germania, è anche responsabile delle attività della più grande filiale nazionale dell’azienda. Insieme ad Alpay Güner, Vicepresidente della Gestione Partner e Fornitori Internazionali di MediaMarktSaturn Retail Group, nonché a Louis Hou, Membro del Consiglio di Amministrazione di Hisense Europa, e Sühel Semerci, Vicepresidente Esecutivo di Hisense Gorenje Germania, Alexander Rauchut guiderà la gestione complessiva di questa cooperazione, offrirà un supporto operativo mirato a livello nazionale e garantirà la cooperazione strategica.
“Un enorme potenziale per entrambe le parti”
La partnership combina la forza innovativa e la competenza operativa di Hisense Europa con la portata globale e la competenza di mercato di MediaMarktSaturn. Entrambe le parti dovrebbero beneficiare di un intenso trasferimento di conoscenze, di una maggiore penetrazione del mercato e di una strategia futura chiaramente allineata. “Questa partnership rappresenta una pietra miliare per la nostra strategia di crescita internazionale. Dimostra cosa è possibile fare quando due partner forti lavorano insieme alla pari, con una visione chiara e un’ambizione condivisa“, afferma Hanson Han, Presidente di Hisense Europe.
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it