Il mercato statunitense dell’elettronica di consumo archivia un 2004 con risultati decisamente superiore alle aspettative. Se le previsioni di un anno fa parlavano di una crescita del sell in pari a +5% (dopo che il 2003 si era chiuso a +2%), in realtà il mercato ha raggiunto un incremento record dell’11% totalizzando un giro d’affari pari a 113,5 miliardi di dollari.Lo rivela una ricerca della Consumer Electronics Association secondo cui per il 2005 si può ipotizzare un sell in complessivo pari a 125,7 miliardi di dollari, che corrisponderebbe a un ulteriore incremento dell’11%.Tornando al 2004, le vendite di Tv Lcd hanno totalizzato 2.000 milioni di dollari mentre quelle dei modelli al plasma sono state di 853 milioni di dollari; per entrambi i segmenti ci si attende una crescita del 50% nel 2005.Tra i prodotti più gettonati ci sono stati i lettori Mp3 portatili, che hanno ottenuto un sell in pari a 1.200 miloni di dollari, con volumi di vendita di circa 6,9 milioni di pezzi. Il boom dei lettori Mp3 ha trascinato anche le vendite di flash media card che hanno superato un milione di unità.Nell’informatica il successo dei notebook ha portato il settore dei Pc a un sell in di 17.200 milioni di dollari, in crescita del 10% sul 2003.Per quanto riguarda la telefonia i cellulari con fotocamera integrata hanno spinto il settore a ricavi in crescita del 15% con volumi di vendita di 79,6 milioni di pezzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it