Con Samsung il Tv diventa Lifestyle

Con The Frame e The Serif Samsung ha rivoluzionato il concetto tradizionale di Tv puntando su un design unico e una modalità di fruizione mai vista prima. Per questo durante l’evento di presentazione dei Lifestyle Tv 2019 tenutosi ieri a Milano Bruno Marnati, Head of Audio Video division di Samsung, ha voluto sottolineare che «la nuova famiglia Lifestyle Tv, nei suoi contenuti di design e di tecnologia unici, va presentata nei punti vendita con installazioni dedicate che permettano di esaltare le sue caratteristiche». Durante l’evento di ieri, per sottolineare l’unicità dei nuovi Tv Samsung, è intervenuto Benedetto Demaio, insegnante di arte, content creator e creativo, parte del network di Autori di LUZ, agenzia di content marketing e brand journalism, che ha sottolineato come l’idea di fondo che sta dietro alla realizzazione di The Frame e The Serif si avvicina molto al concetto di arte. “Da sempre la cornice separa la realtà esterna dall’immagine interna, rendendo quest’ultima un’opera d’arte. In particolare, con The Frame si cancella il Tv come riquadro nero in casa, mentre The Serif introduce il concetto di televisore che arreda con eleganza”. Spingendosi oltre Demaio ha anche affermato che “The Frame è paragonabile a un oggetto remade. mentre The Serif mi fa venire in mente Caravaggio e la capacità di stagliare le figure dal buio con la sua luce”. Dal punto di vista tecnologico I modelli The Frame e The Serif 2019 sono dotati di tecnologia QLED con risoluzione 4K e integrano anche HDR10+. Le funzionalità smart sono state ulteriormente migliorate così come le soluzioni di installazione che permettono di valorizzare il design dei Tv cosi come il cavo One Invisible Connection, un unico collegamento sottile e trasparente che trasmette sia l’alimentazione sia i dati A/V eliminando l’ingombro dei cavi sotto il televisore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it