La campagna istituzionale omnichannel di Mediaworld, lanciata in 13 Paesi, realizzata a livello europeo dall’agenzia creativa Saatchi & Saatchi è adattata per il pubblico italiano dall’agenzia Armando Testa segna il riposizionamento del brand Mediaworld che cerca di spostarsi dall’affollato mondo della CE e proporsi come luogo dell’esperienza elettronica.
La campagna si sviluppa in uno spot di 30 secondi (con un cut a 15 secondi) trasmesso a partire dal 12 marzo su tutte le principali tv generaliste, tra cui i tre canali Rai e Mediaset, La7, alcuni canali Discovery (Nove, Real Time, DMAX, Motor Trend, Food Network, HGTV, Warner TV) e Sky (Pay e FTA) e sulle principali piattaforme di streaming come Netflix e Sky on Demand. Lo spot presenta la nuova colonna sonora di MediaWorld e la sua nuova voce istituzionale: Dj Wad, speaker radiofonico che conduce Say Waaad!?! su Radio Deejay e considerato uno dei personaggi più influenti del settore urban in Italia.
“Attraverso la nuova campagna di comunicazione presentiamo la direzione verso la quale MediaWorld intende riposizionarsi: da Consumer Electronics a Experience Electronics -spiega Guido Monferrini, ceo di MediaWorld Italia-. Vogliamo diventare l’experience champion, il luogo in cui le persone possano trovare non solo prodotti ma soluzioni e servizi sempre più personalizzati. La tecnologia diventa così un’avventura emozionante e coinvolgente lungo l’intero percorso della nostra vita, dalla prova in negozio fino alla configurazione a casa. Ed è così che intendiamo raggiungere il nostro obiettivo di rendere la tecnologia accessibile a tutti. Con i giusti contenuti, i giusti consigli, il giusto servizio e soprattutto insieme”.
MediaWorld crea la nuova categoria dell’Experience Electronics anche per descrivere il suo riposizionamento e la gamma di servizi per i suoi clienti. “Nei negozi MediaWorld -aggiunge Monferrini- i clienti possono riscoprire l’entusiasmo per la tecnologia, toccando, provando, scoprendo nuovi prodotti e trovando la soluzione più adatta, arricchendo così l’innovazione con la sostenibilità”.
Una campagna digitale prevede viseo su YouTube e altri siti di rilevanza nazionale e attività social su Facebook, Instagram e TikTok: influencer come Sespo e Alessandro Montesi. Il volto della campagna social è Otto Climan, che ogni mese, con un format studiato appositamente per MediaWorld, mostrerà quanti e quali prodotti è possibile mettere nel carrello partendo da un budget prestabilito.
E’ partita anche la campagna digitale fuori casa con 6 display installati in piazza Gae Aulenti con una stima di 2,8 milioni di contatti.
Una seconda fase della campagna veicolata su alcune delle più importanti radio nazionali coinvolgerà per la prima volta i dipendenti come testimonial della campagna omnicanale.
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