Con Glovo, Euronics entra nella consegna rapida

A Milano e Roma alcuni negozi del socio Nova consegneranno in meno di 35 minuti prodotti hi-tech.
||||Massimo Dell’Acqua

Euronics entra nel canale ‘quick commerce’ sviluppando il suo approccio omnicanale grazie a un accordo con Glovo, la più grande piattaforma di consegne multi-categoria in Europa. Accedendo alla sezione ‘Retail’ della app Glovo, il cliente può scegliere tra oltre 1.000 referenze e finalizzare l’acquisto in modo semplice e immediato con una consegna in meno di 35 minuti dall’ordine.

Il servizio coinvolge attualmente 8 negozi Euronics del socio Nova di Milano e Roma ed è previsto a breve il coinvolgimento di altri punti vendita nelle due città. 

A seguire, l’accordo verrà esteso ad altre località, sfruttando la forte capillarità fisica dell’insegna.

Un nuovo modello di business per una clientela sempre più esigente

La partnership con Glovo ci permetterà di sfruttare il grande potenziale del quick commerce per sviluppare un modello di business sempre più vicino alle nuove esigenze delle persone”, commenta Massimo Dell’Acqua, amministratore delegato di Euronics Italia.

|||

Massimo Dell’Acqua, amministratore delegato di Euronics Italia

Oggi ci troviamo di fronte un cliente sempre più esigente, quasi impaziente nelle sue abitudini di acquisto”, aggiunge Valentina Caporicci, responsabile marketing di Nova spa: “La disponibilità immediata di un mouse da sostituire a quello rotto o di un piccolo elettrodomestico per un regalo last minute, oppure di un videogioco appena lanciato per la sfida serale con gli amici, oggi è un valore aggiunto imprescindibile. Abbiamo intercettato questo crescente trend e siamo entusiasti di sviluppare la nuova frontiera dell’instant commerce, che ci permetterà di consolidare l’approccio di servizio e di vicinanza ai bisogni dei clienti che da sempre contraddistingue Euronics”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it