Portobello spa, quotata in Borsa sul mercato Euronext Growth Milan, ha perfezionato il 5 luglio l’acquisto del ramo d’azienda ‘marketplace’ di ePrice Operations S.r.l. Entro il 30 luglio attraverso la controllata (al 50%) PB Online S.r.l. verserà ai curatori fallimentari 5,91 milioni di euro. Il 36% del capitale sociale è flottante mentre due terzi sono in mano a manager e soci fondatori (fra i quali la famiglia Caporicci proprietari di Nova spa).
Valutato 24,5 euro al 4 luglio, il titolo Portobello ha continuato una fase di discesa superiore a quella del mercato perdendo un quarto del suo valore dall’inizio dell’anno a oggi.
Valutato 24,5 euro al 4 luglio, il titolo Portobello ha continuato una fase di discesa superiore a quella del mercato perdendo un quarto del suo valore dall’inizio dell’anno a oggi.
Analisti entusiasti dell’operazione
La società di analisi MidCap che copre Portobello spa, ritiene il titolo fortemente sottovalutato e si aspetta un valore più che triplicato a 90 euro. Midcap giudica molto positivamente l’acquisizione di ePrice, un market place com 20 anni di presenza sul mercato, 500 mila clienti all’anno e 65 milioni di visite annue al sito andato in fallimento a causa della scarsa efficienza operativa e acquisito a un multiplo “estremamente basso” dello 0,06% del fatturato.
Insieme al partner Riba Mundo Tecnologia, esperta in vendite B2B, Portobello potrebbe acquisire, scrive il report disponibile sul sito di Borsa Italiana, economie di scala nella logistica e nei costi di trasporto, un maggiore brand awareness e quindi maggior potere contrattuale nei confronti dei fornitori dai quali, ricorda il Report, Portobello acquisisce gratuitamente prodotti in cambio di spazi pubblicitari.
“Questa transazione strategica avrà crediamo un impatto positivo”, aumentando la quantità di beni scambiati e accrescere i margini e insieme a una espansione della rete di negozi fisici, la crescita di Portobello spa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Insieme al partner Riba Mundo Tecnologia, esperta in vendite B2B, Portobello potrebbe acquisire, scrive il report disponibile sul sito di Borsa Italiana, economie di scala nella logistica e nei costi di trasporto, un maggiore brand awareness e quindi maggior potere contrattuale nei confronti dei fornitori dai quali, ricorda il Report, Portobello acquisisce gratuitamente prodotti in cambio di spazi pubblicitari.
“Questa transazione strategica avrà crediamo un impatto positivo”, aumentando la quantità di beni scambiati e accrescere i margini e insieme a una espansione della rete di negozi fisici, la crescita di Portobello spa.
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it