Comet apre oggi a Pontedera

Dopo l’inaugurazione di ieri, apre oggi al pubblico il nuovo Comet di Pontedera situato in località Gello nell’area industriale della città e nelle vicinanze del Centro Commerciale Ipercoop. Qui Comet era già presente con un magazzino centralizzato di circa 10 mila metri quadrati per la distribuzione di materiale elettrico ai centri della Toscana, 16 in totale, adibiti alla vendita agli installatori. La nuova struttura è andata ad affiancarsi al magazzino e si sviluppa su una superficie di oltre5.500 metri quadri di proprietà, con un ampio lineare di prodotti che spaziano dagli elettrodomestici all’elettronica di consumo, dall’illuminotecnica al materiale elettrico. Il bacino d’utenza stimato è di circa 70 mila persone in un raggio di 15/20 km. «Per questa apertura», ha spiegato a e-duesse il consigliere delegato Marco Cervellati, «abbiamo sviluppato un progetto grafico completamente nuovo, studiato per dare una forte caratterizzazione al punto vendita, che è dominato dai colori della nostra insegna, bianco, rosso e giallo, e assegna al marchio Comet, riproposto in diversi punti sia in modo integrale sia spezzettato, il ruolo di protagonista. Questo lay out, anche in considerazione delle reazioni positive raccolte durante l’inaugurazione, verrà replicato nei punti vendita di nuova apertura e in quelli che andremo a rinnovare». Secondo quanto annunciato da Cervellati, nei prossimi due o tre anni Comet intende aprire in Toscana altri 4 o 5 negozi d’elettronica e di elettrodomestici sia riproponendo l’affiancamento con la vendita all’ingrosso di materiale elettrico sia in location a sé stanti. Salvo eccezioni, in tema d’aperture i programmi di Comet si realizzeranno più probabilmente nel 2012 «perchè sono legate a nuove costruzioni attualmente in fase di realizzazione». Sul piano della gamma offerta il negozio di Pontedera si caratterizza per l’area dedicata al gaming, con tre postazioni per provare le console, e per lo spazio importante destinato all’informatica. L’obiettivo è attrarre un pubblico di consumatori giovani. Subito all’ingresso, si trova l’area dedicata a Blu ray, Cd e Dvd . Un altro elemento distintivo è la valorizzazione della marca che trova espressione nelle isole dedicate proposte in tutti i comparti. Il punto vendita è alimentato da un impianto fotovoltaico composto da 1840 pannelli posizionati sul tetto che sviluppano una potenza di 331 Kwp e producono 423 mila kwh l’anno di energia pulita. L’impianto di illuminazione utilizza luci led a risparmio energetico. La nuova apertura è stata preceduta da una campagna di affissioni, avviata dieci giorni prima, e da una campagna di pubblicitaria sulle radio locali e sui quotidiani La Nazione e Il Tirreno. Oggi in coincidenza con l’apertura, La Nazione esce con un incarto Comet. L’advertising sui due quotidiani proseguirà fino a fine dicembre. Sono stati distribuiti 110 mila volantini e spediti 40 mila sms.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it