Mediaworld, Unieuro ed Euronics conseguono praticamente lo stesso punteggio nella classifica del miglior servizio al cliente redatta dal Corriere della Sera
Nella sottocategoria Prodotti elettronici e di consumo sono tre gruppi molto noti: la medaglia d’oro va ex aequo a Unieuro e Mediaworld (entrambe con un punteggio di 8), mentre Euronics è al terzo posto, per un solo centesimo di punto.
A differenza di quel che avviene per altri settori dell’economia, il consumatore non identifica una vera leadership nel client service. Va anche detto che un punteggio come 8 è abbastanza deludente nel confronto con retailer di altre categorie
Italy’s Best Customer Service 2023/2024, l’indagine realizzata da L’Economia del Corriere della Sera e Statista, società internazionale di ricerca e analisi, classifica le migliori società in base all’efficienza del loro servizio clienti.
Per l’elaborazione dei risultati sono state valutate le opinioni di più di 15.000 persone in Italia,per un totale di oltre 130.000 valutazioni su 2300 aziende in 166 categorie.
La valutazione si è basata sulla disponibilità a raccomandare il servizio e su altri cinque criteri: disponibilità del servizio, orientamento al cliente, competenza professionale, qualità della comunicazione e varietà delle soluzioni offerte.
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it