Cellularline cresce del 7% nel I semestre: migliorano margini e indebitamento

La linea Red (accessori per smartphone e tablet e prodotti audio) registra una crescita del 7,5%
Marco Cagnetta, Consigliere e General Manager Sales and Marketing

Il Consiglio di Amministrazione di Cellularline S.p.A. ha approvato in data odierna la Relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2024. I ricavi sono aumentati del 7% da 68 a 73 milioni di euro, l’Ebitda è cresciuto in modo più che proporzionale da 4,6 a 7 milioni. I flussi di cash hanno permesso di ridurre in modo importante l’indebitamento che è passato da 35 a 27 milioni.

La linea Red che rappresenta il core business attraverso la commercializzazione degli accessori per smartphone e tablet e i prodotti audio dei brand di proprietà del Gruppo , ha inciso per l’80% sul totale dei ricavi del periodo, registrando una crescita del 7,5% (Euro 4,1 milioni).

Le vendite nei mercati internazionali rappresentano il 55,7% delle vendite complessive del Gruppo, in linea col primo semestre del 2023. Il mercato domestico presenta una crescita di circa il 6,7%, mentre sugli altri mercati europei il Gruppo è cresciuto del 7,7% rispetto ai primi sei mesi del precedente esercizio.

Marco Cagnetta, Consigliere e General Manager Sales and Marketing del Gruppo Cellularline, ha commentato: “La crescita dei ricavi del Gruppo perdura da 13 trimestri consecutivi, a dimostrazione di una gestione attenta e strategica dell’azienda, che ci ha permesso di ottenere risultati apprezzabili anche in questo primo semestre dell’anno, nonostante un mercato non in particolare espansione. Le iniziative di sviluppo attuate hanno condotto all’acquisizione di nuovi clienti ad alto potenziale e all’aumento della penetrazione presso alcuni top partner selezionati. Guardiamo con fiducia al futuro, puntando decisi alla crescita sostenibile facendo leva sul costante miglioramento della struttura organizzativa e sulla solida posizione finanziaria, anche grazie al recente rinnovo del finanziamento a medio-lungo termine, che include una linea di credito di Euro 10 milioni destinata a sostenere la nostra strategia di espansione, rafforzando ulteriormente la nostra leadership nel settore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it