Nel l semestre 2022 il fatturato di Cellularline è aumentato del 37,4%, passando dai circa 40 milioni di euro del I semestre 2021 ai 54,6 della prima metà di questo anno. La crescita si è avuta sia nel I trimestre (40%) sia nel II trimestre (35%). Non sono stati condivisi dati sulla redditività ma l’indebitamento non è diminuito, anzi è leggermente aumentato dai 37 milioni di inizio anno ai 40 di fine giugno.
Non ci sono novità relativamente alla manifestazione di interesse, preliminare e non vincolante, di Esprinet del 6 maggio scorso, avente ad oggetto l’eventuale promozione di un’offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria finalizzata al delisting della società.
Il titolo Cellularline resta non lontano dai livelli fissati dalla proposta di Opa. Il mercato quindi sembra ritenere che l’offerta di Esprinet andrà a buon fine, nonostante le oggettiva difficoltà di una Opa totalitaria e la reazione molto cauta dell’azienda.
Commentando i risultati in un comunicato sul sito di Borsa Italiana, Cellularline afferma che alla positiva performance del primo semestre hanno contribuito sia la ripresa della domanda del mercato domestico sia di quello internazionale. Quest’ultimo sta beneficiando anche del forte incremento delle vendite di Worldconnect, grazie all’aumento del traffico registrato nel canale Airport Travel Retail.
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it