Cellulari: nel 2Q 2005 venduti nel mondo 188 milioni di telefonini

Crescono le vendite di cellulari nel mondo. Lo rivela una ricerca di Strategy Analytics, secondo la quale nel secondo trimestre del 2005 le consegne sono aumentate del 18% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, raggiungendo i 188 milioni di pezzi. A beneficiare della crescita sono state soprattutto Nokia e Motorola, che hanno aumentato la propria market share. Nokia, con un totale di 60,8 milioni di telefonini venduti, mantiene la leadership di mercato, con una quota del 32,3% (+1,1% rispetto al primo trimestre 2005), mentre Motorola, con un totale di 33,9 milioni di pezzi venduti, è seconda con una market share del 18% (+1,3% rispetto al trimestre precedente), seguita in classifica da Samsung, accreditata di una quota di mercato del 13% (-1,2%) e vendite di 24,4 milioni di cellulari. Seguono LG (6,4% di market share e vendite di 12,1 milioni di unità nel secondo trimestre) e Sony Ericsson, che detiene una quota di mercato del 6,3% e ha realizzato vendite di 11,8 milioni di pezzi. Scompare dalla classifica Siemens perchè ha ceduto la divisione telefonia mobile a BenQ (non ancora rilevata dall’istituto).A fronte di questi risultati Strategy Analytics prevede che nel 2005 saranno realizzate vendite per un totale di 775 milioni di pezzi.

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