Caporicci su UpTrade di marzo: “Roma chiama Milano”

UpTrade di marzo è online, scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store. L’intervista di copertina è dedicata a Stefano Caporicci, patron di Nova, il socio romano di Euronics che ha acquisito lo scorso gennaio dieci punti vendita (ex Castoldi) di Milano e hinterland, che spiega con quale strategia si prepara a presidiare due importanti piazze del mercato italiano. Il numero di marzo è arricchito da un importante allegato: la mappa delle insegne in Italia a fine 2018 che quest’anno coinvolge anche i pure player. Non solo: è stato dedicato un importante focus al mercato smartphone e a quale potrebbe essere il futuro di questo settore. Abbiamo fatto un “viaggio” tra i comparatori di prezzi per vedere come le insegne brick&mortar e i pure player vengono monitorate da questi motori di ricerca. Da segnalare anche l’articolo sul post vendita con una carrellata delle principali realtà che offrono al trade pacchetti di assistenza, estensioni di copertura e altri servizi a valore aggiunto. Tra gli altri temi affrontati, il punto sulle chiusure domenicali, il negozio di domani, la smart home e l’intelligenza artificiale. Non da ultimo Lorenzo Comaschi, direttore commerciale di Miele, fa il punto sulla situazione attuale del mercato ged e Marco Visconti, marketing and product director di SBS, racconta l’esordio dell’azienda nel mercato IoT.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it