Caporicci, Nova: “Il mercato in cui competiamo è malato”

“Il mercato in cui competiamo è malato. Malato della febbre di fatturato da raggiungere a tutti i costi. L’industria spinge per il sell in, ma la verità è che l’offerta è superiore alla domanda e la gestione del magazzino (pesante, che non ruota e che ha un costo enorme sul bilancio aziendale) resta a carico nostro”. Lo afferma Stefano Caporicci, patron di Nova – socio Euronics, nell’intervista che rilascia insieme alla figlia Giulia (anch’essa impegnata nell’azienda di famiglia in ambito marketing e comunicazione) sul numero di settembre di UpTrade.

“Siamo arrivati al punto che stiliamo i bilanci con i contributi di fine anno, ma la verità è che se non riportiamo il margine operativo sopra ai 30punti al più presto, siamo tutti destinati a soccombere.

Le dico questo: per tenere in equilibrio la reddittività delle nostre aziende, fino a ieri per ogni smartphone che veniva acquistato nei nostri negozi, bisognava vendere un grande elettrodomestico. Oggi il bianco è in calo e questo è un bruttissimo segnale”.

Leggi l’intervista completa di Stefano e Giulia Caporicci su UpTrade settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it