Nell’ambito delle nuove strategie di sviluppo paneuropee di Canon, rientra anche la realizzazione di una struttura dedicata all’assistenza verso il cliente. Canon infatti ha sviluppato una strategia europea di assistenza tecnica che poggia su cinque Regional Competence Center (RCC) in Svezia, Germania, Inghilterra, Francia e Italia. Ognuno di questi RCC gestirà il supporto Internet, il supporto telefonico (l’Help Desk) e l’attività di riparazione dei prodotti CCI (Canon Consumer Imaging) in garanzia e fuori garanzia.Per quanto riguarda la riparazione dei prodotti, Canon Italia intende aprire un laboratorio di sua proprietà per affiancare i centri assistenza già esistenti, offrendo così training e servizi anche agli altri laboratori, come spiega Gianluigi Aliprandi, general manager Regional Competence Center per l’Italia: “Questa nuova struttura dovrà rappresentare l’eccellenza, il punto di riferimento per la qualità delle riparazioni, la guida per tutti gli altri CAT sparsi sul territorio nazionale”. Il centro RCC sarà ubicato in una palazzina a Peschiera Borromeo (MI), a 4 km dalla sede di Canon Italia. Lo spazio di 1.000 mq di cui 500 mq per il magazzino consentirà di dare supporto logistico e di seguire il processo di riparazione in tutte le sue fasi, fino alla fatturazione.
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