Candy cambia logo, immagine e catalogo

Marketing Director Italy di HAier Europe

Quanti consumatori sanno o anche solo sospettano che dal 2016 Candy è il primo marchio in Europa nel campo delle lavatrici connesse? Pochi, in Italia soprattutto, dove il brand è familiare sì ma anche troppo. La strategia di Haier Europe è mantenere l’affezione per il marchio Candy riempiendolo però di contenuti con un posizionamento diverso. Qualcosa di simile a quello che Fiat ha fatto con la sua ‘500’, per capirsi.

Il nuovo logo che alterna angoli smussati e linee dritte firmato da Dilemma, che da tempo lavora sul marchio e anche su Hoover, firmerà anche la nuova campagna di Candy che andrà in onda alla fine dell’anno.

Le novità di Haier e il rebranding di Candy sono al centro della campagna di comunicazione che Haier Europe promuove in questi giorni a Milano durante la Design Week. «Abbiamo attivato vari touch point che faranno da volano ai messaggi chiave delle nostre marche in continua evoluzione e innovazione. È importante per noi essere presenti massivamente durante questi appuntamenti, cogliendo e creando nuove opportunità di visibilità e incontro con partner e consumatori» ha commentato Atena Manca, marketing director Italy di Haier Europe.

Nei prossimi mesi uscirà anche un nuovo spot di Haier firmato da Alkemy, da quest’anno nuova agenzia di riferimento del brand a livello europeo. La pianificazione media è curata da Local Planet.

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