Lo store Unieuro alla Muratella Nel I semestre del suo anno fiscale, terminato il 30 settembre, Unieuro ha contabilizzato ricavi per 1,23 miliardi di euro, il 5% in meno rispetto al 2022. La redditività ne ha sofferto in misura più che proporzionale: l’Ebitda è stato di 2,7 milioni (il 2 per mille delle vendite) contro i 12 milioni del I semestre 2022. Il risultato netto è in leggerissima perdita . L’azienda fa notare come il secondo trimestre sia andato meglio del primo: “in controtendenza rispetto all’andamento registrato nei trimestri precedenti, risultato di un’attenta gestione dei costi e dei margini e dimostra la nostra capacità di resilienza in un mercato difficile” – ha commentato l’AD Giancarlo Nicosanti Monterastelli. La cassa netta pari a 78,5 milioni di euro, in crescita rispetto a 71 milioni al 31 agosto 2022 servirà per finanziare la acquisizione di Covercare. Unieuro ha ritoccato l’outlook per il 2023/24. Ora si attende ricavi per 2,7 miliardi e un Ebit di 35 milioni di euro. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it
MediaMarktSaturn e Mediaworld hanno aumentato del 9% le vendite e del 13% i margini nel IV trimestre 202411 Febbraio 2025