Buona trimestrale per Lenovo

Lenovo ha annunciato i risultati del 2° trimestre del suo anno fiscale, chiuso il 30 settembre. Il fatturato del periodo ammonta a 12,2 miliardi di dollari, in crescita del 16% anno su anno. L’azienda ha raggiunto la quota del 21,2% nel mercato PC (dati IDC Q3 2015). Il profitto lordo della società è cresciuto dell’8% per arrivare a 1,6 miliardi di dollari, mentre il margine lordo è rimasto costante, al 13%. Le riserve nette al 30 settembre erano di 140 milioni di dollari. Nell’area EMEA – Europa Medio Oriente e Africa – Lenovo ha avuto un fatturato consolidato di 3,2 miliardi di dollari, con una crescita del 6%, nonostante l’impatto dei cambi e la debolezza del mercato dei PC, contribuendo per il 26% al fatturato globale. Lenovo è sempre al n.2 nel mercato PC in EMEA, con una quota che sfiora il 20% (19,9) in crescita dello 0,6% anno su anno. Nel mercato dei PC consumer, Lenovo è ancora la prima in Europa con una quota del 21,5%. Nel settore mobile quindi Lenovo + Motorola, la crescita in unità è stata del +101,8% (senza includere Motorola la crescita anno su anno è stata del +176,7%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it