Buon compleanno Saeco

Il 2015 è un anno importante per Saeco: risale infatti al 1985 l’invenzione della prima macchina superautomatica per uso domestico firmata dal marchio italiano, oggi di proprietà della multinazionale olandese Philips.

Per l’occasione, dal 28 settembre fino al 4 ottobre al Brian & Barry Building di Milano, Saeco offrirà un espresso a tutti colori che passeranno nella location di via Durini– preparato con le ultime novità in fatto di macchine automatiche, come il modello Saeco Incanto o Saeco Gran Baristo Avanti – “per far testate al consumatore finale la bontà del risultato in tazza”, ha commentato a e-duesse Alessandra Ferrara, senior PR manager Consumer Lifestyle di Philips Italia. “Allo stesso modo, questa attività vuole ‘educare’ anche il cliente finale al mondo del caffè espresso domestico, con un focus sui modelli automatici, per fare comprendere la grande capacità di personalizzazione della bevanda determinata dall’uso di questi modelli: dalla scelta del chicco – fresco – da macinare alla miscela da usare. Oggi l’espresso eseguito a regola d’arte lo si può preparare anche a casa grazie a questi prodotti altamente hi tech”.

Le tappe storiche che hanno contraddistinto negli ultimi tre decenni la storia di Saeco sono molte: alcuni esempi da ricordare sono il 2004, anno in cui Saeco ha brevettato le macine 100% in ceramica, per garantire un’estrazione con il massimo del gusto dai chicchi freschi di caffè, oltre che gli upgrade tecnologici successivamente raggiunti per ottenere, oltre all’espresso, deliziose bevande a base di latte nelle mura di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it