Boom di ricerche online con il Prime Day 2019

Concluso l’Amazon Prime Day 2019, idealo, il portale internazionale di comparazione prezzi, ha cercato di capire come si sono comportanti non solo i consumatori digitali italiani ma anche gli altri e-shop, effettuando un’analisi relativa al 15 e 16 luglio, sulla propria piattaforma italiana, per analizzare non solo le intenzioni di acquisto degli italiani, ma anche i prodotti maggiormente desiderati. Tra i dati rilevati è emerso in particolar modo che su idealo.it lunedì 15 e martedì 16 Luglio sono state registrate +32% di intenzioni di acquisto rispetto al lunedì e al martedì precedente (rispettivamente 8 e 9 Luglio). Mentre rispetto al Prime Day dello scorso anno vi è stato un aumento di ricerche del 103%. L’acquisto medio è stato di 60 euro. Amazon è stato il portale eCommerce più scelto su idealo ma – come ha evidenziato la precedente analisi effettuata dall’azienda e rilasciata nei giorni scorsi – anche alcuni e-shop italiani di elettronica hanno registrato crescite a 3 cifre rispetto alla settimana precedente (sempre lunedì 8 e martedì 9 Luglio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it