Concluso l’Amazon Prime Day 2019, idealo, il portale internazionale di comparazione prezzi, ha cercato di capire come si sono comportanti non solo i consumatori digitali italiani ma anche gli altri e-shop, effettuando un’analisi relativa al 15 e 16 luglio, sulla propria piattaforma italiana, per analizzare non solo le intenzioni di acquisto degli italiani, ma anche i prodotti maggiormente desiderati. Tra i dati rilevati è emerso in particolar modo che su idealo.it lunedì 15 e martedì 16 Luglio sono state registrate +32% di intenzioni di acquisto rispetto al lunedì e al martedì precedente (rispettivamente 8 e 9 Luglio). Mentre rispetto al Prime Day dello scorso anno vi è stato un aumento di ricerche del 103%. L’acquisto medio è stato di 60 euro. Amazon è stato il portale eCommerce più scelto su idealo ma – come ha evidenziato la precedente analisi effettuata dall’azienda e rilasciata nei giorni scorsi – anche alcuni e-shop italiani di elettronica hanno registrato crescite a 3 cifre rispetto alla settimana precedente (sempre lunedì 8 e martedì 9 Luglio).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it