Bonus tv, le richieste volano a 134 milioni

Si richiede un rifinanziamento prima di febbraio-marzo, periodo ipotizzato come conclusione del Bonus
Bonus TVPhoto by Sven Scheuermeier on Unsplash

Da qualche mese ormai all’interno dei negozi di elettronica, ci sono code infinite per usufruire del Bonus Tv. Come si legge sul Sole 24 Ore, al 24 novembre sono stati erogati poco più di 2,2 milioni di contributi per un importo compplessivo di 134 milioni di euro. Di cui 93,6 milioni per il bonus rottamazione e i restanti per il bonus tv. Da agosto alla fine di novembre le famiglie hanno acquistato oltre 1,6 milioni di apparecchi tra tv decoder grazie ai due bonus.

Black Friday in supporto al boom delle vendite

Si stima che per fine anno si arrivi ad aver venduto circa 6 milioni di tv contro i 4 di un anno normale. E grazie al Black Friday si ono acquistati 107 milioni di nuove TV. Secondo Aires, prosegue Il Sole, gli incentivi saranno esauriti in primavera. Davide Rossi infatti si aspetta il boom nel momento dello switch di Rai e Mediaset tra febbraio e marzo. Ecoo perché è fondamentale un rifinanziamento del bonus rottamazione anche per tutelare le fasce più deboli. Nel pacchetto di modifiche alla Manovra, secondo quanto risulta al Sole-24 Ore, sono già stati presentati degli emendamenti della maggioranza per rifinanziare il bonus con lo stanziamento di altri 250 milioni.

Percentuali altissime di vendite di Bonus Tv

In questi giorni si lavora con ritmi di vendita molto alti: intorno al 250-300% rispetto al 2020. Il presidente di Dimo, Luciano Vipiana, sottolinea come la situazione si davvero annoverabile in un boom delle vendite, grazie anche alla qualità media in rialzo anch’essa. Un prezzo medio intorno ai 480 euro contro i circa 400 euro del recente passato. 

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it