Bonus: Aires appoggia l’emendamento che abolisce il vincolo della classe B

Pieno appoggio del DG Davide Rossi anche alla opzione dello sconto in fattura per la erogazione del bonus elettrodomestici
Davide Rossi, DG Aires

“Pieno e convinto” appoggio da parte di Aires all’emendamento al DL Bollette presentato dal deputato Silvio Giovane. L’emendamento abolisce il vincolo della appartenenza alla classe energetica minima B per i modelli incentivabili, limitandosi a chiedere che il modello acquistato abbia una classe energetica superiore a quella del modello conferito. “Si tratta di un emendamento estremamente vantaggioso per le famiglie italiane, pensato con attenzione alle esigenze concrete dei consumatori”, afferma Davide Rossi, Direttore Generale della Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati.

Piena condivisione anche per la seconda novità prevista dall’emendamento e cioè l’utilizzo dello ‘sconto in fattura’ per l’erogazione dell’incentivo, che semplifica grandemente l’operatività sul punto vendita “rendendolo immediatamente percepibile e accessibile per tutti. È fondamentale che strumenti di sostegno siano efficaci e facilmente comprensibili, per garantire il massimo beneficio ai cittadini”, sottolinea Davide Rossi.

Aires, Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati, esprime pieno e convinto appoggio all’emendamento al DL Bollette presentato dall’Onorevole Silvio Giovine, incentrato su una modifica significativa del bonus elettrodomestici. L’emendamento prevede l’introduzione di uno sconto diretto in fattura fino a 200 euro per l’acquisto di elettrodomestici, senza il vincolo della classe energetica minima B, rendendo così il bonus più accessibile a un numero maggiore di famiglie.

Aires auspica che la Commissione Attività Produttive della Camera – che in prima battuta aveva dichiarato inammissibile l’emendamento per poi riammatterlo poche ore dopo –  possa valutare e approvare con urgenza l’emendamento per permettere alle famiglie e alle imprese italiane di beneficiare rapidamente di una misura fondamentale in un contesto economico complesso come quello attuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it