Bolva: I televisori Made in Italy

I televisori dell’azienda di Abbiategrasso puntano a sedurre il consumatore con prodotti di qualità, sistemi operativi performanti e design ricercato.
|Il CEO di Bolva

Di seguito un estratto dell’intervista a Davide Marsella CEO di Bolva Italia pubblicata su Uptrade di ottobre (n. 10). Per leggere il testo integrale clicca QUI oppure scarica la versione digitale dall’app di Uptrade su Google Play e App Store o abbonati direttamente alla versione cartacea della rivista.

Il panorama dell’elettronica di consumo è certamente caratterizzato dal ruolo giocato da pochi big player, marchi internazionali con grande capacità produttiva e notevoli investimenti in comunicazione ma non mancano spazi per outsider capaci di farsi largo con caparbietà e coraggio puntando su qualità, prezzo e servizi a valore aggiunto. Tra questi c’è Bolva, l’azienda di Abbiategrasso alle porte di Milano che, portandosi in dote una lunga esperienza in questo settore, è in grado di offrire ai consumatori un altro asset tutt’altro che banale, quello di essere un brand italiano. Uptrade ha chiesto al Ceo di Bolva Italia Davide Marsella di raccontare gli elementi peculiari di questa sfida.

Perché un marchio italiano nel mondo delle TV? 
Abbiamo creato un brand collegato a un prodotto in grado di coordinare design e qualità, alla portata di tutti.

Quali sono le principali tendenze del mercato che avete osservato e che tipo di risposta avete dato in termini di prodotti?
I nostri clienti chiedono un prodotto funzionale dalle prestazioni ottimali, con una semplice eleganza. Alle principali esigenze del mercato rispondiamo con diverse gamme di TV, dai piccoli schermi fino all’ 82’’, sia modelli basici, sia prodotti con tecnologia all’avanguardia.

Il prezzo è una leva importante per l’acquisto da parte dei vostri clienti, ma potete assicurare anche prodotti esteticamente molto curati. Come riuscite a trovare il giusto equilibrio tra questi due elementi?
Sviluppiamo i nostri prodotti seguendo il concetto che l’architettura è Essenza. In questo modo realizziamo televisori ‘plasmando la materia’ in modo razionale, sviluppando tecnologia all’avanguardia in un prodotto funzionale e dal design classico e contemporaneo che riscuote il consenso del pubblico.

|

Il modello Bolva NX-8238 il TV UHD con schermo da 82 pollici.

Design e ricerca rigorosamente in Italia

Uno dei vostri punti di forza è il vostro laboratorio di ricerca e sviluppo ad Abbiategrasso, cosa fate e come si traducono queste attività nei vostri prodotti?
Nel nostro Laboratorio di Ricerca e Sviluppo, i tecnici di Bolva Italia collaborano con lo staff tecnico sito in Cina per testare il software e l’hardware dei prototipi fin dai primi sviluppi e per validare al termine i progetti prima della produzione. Realizzando un prodotto per il mercato italiano, riteniamo sia molto importante avere un laboratorio tecnico in Italia per poter costantemente effettuare test sulla ricezione dei canali del digitale terrestre e anche satellitare, trasmessi sul territorio nazionale. È importante questa attività di controllo data la continua evoluzione delle trasmissioni in digitale. Con la medesima attenzione nel nostro laboratorio si effettuano test sui sistemi operativi e sulle applicazioni scaricabili delle Smart TV. In questo modo possiamo inviare report ai nostri colleghi in Cina per lo sviluppo dei software dei nuovi prototipi ed eventuali modifiche di miglioramento dei software per l’aggiornamento dei TV in produzione.

Per leggere il testo integrale scarica QUI i pdf del magazine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it