Blomberg: debutto nel mercato italiano

E’ stato lanciato ufficialmente ieri in occasione di un convegno a Erbusco (Brescia) il marchio tedesco di elettrodomestici Blomberg di proprietà della multinazionale turca Arçelik.I prodotti commercializzati in Italia, 80 nel clima e nell’installazione e 50 nell’incasso, si collocano in una fascia medio-alta del mercato e verranno distribuiti all’interno dei canali eldom e mobilieri. “L’obiettivo del marchio è quello di raggiungere il 2% di quota di mercato a valore nei primi 3 anni e di diventare, nel lungo termine, uno dei più importanti marchi in Italia” ha dichiarato Frederick Janson, assistente al general manager vendite e marketing internazionale di Arçelik. “Blomberg ambisce a creare una notorietà di marchio globale su tutta la gamma di prodotti ed essere percepito come il brand di fascia alta più competitivo nei mercati in cui opera”.“Intendiamo presidiare la fascia alta del mercato con le condizioni più competitive, cercando di difendere la marginalità dei nostri partner della distribuzione” ha sottolineato invece Federico Mangiacotti, sales & marketing manager di Arcelitalia (nella foto). “Per supportare il lancio del marchio abbiamo in programma grandi investimenti in comunicazione, sia a livello media sia a livello trade”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it