Black Friday deludente negli Usa

Nonostante i significativi sconti, l'aumento delle vendite nella settimana che copre Giorno del Ringraziamento e Black Friday è stato il minore dal 2017
Shutterstock

Ovviamente le vendite al dettaglio in negozio sono aumentate la settimana del Black Friday negli USA  grazie a sconti aggressivi, ma l’aumento delle vendite è stato il più ridotto dal 2017.

Il Johnson Redbook Index, che campiona circa 9.000 rivenditori  statunitensi (non solo Eldom), segnala un aumento del 6,3% su base annua nella settimana terminata il 25 novembre rispetto al guadagno del 3,4% della settimana precedente, riporta Bloomberg. 

Gli acquirenti stanno vivendo la stagione dello shopping natalizio più economica degli ultimi anni, con giocattoli, giochi e articoli per hobby in calo per la prima volta dal 2020. Anche i prezzi degli articoli sportivi sono diminuiti durante le festività per la prima volta dal 2018, secondo i dati del Bureau of Labor Statistics ha mostrato.

Un altro indice pubblicato da Mastercard ha indicato che un numero maggiore di acquirenti ha scelto di approfittare di sconti online più consistenti e anticipati, con le vendite e-commerce del 24 novembre in crescita dell’8,5% su base annua rispetto a un aumento dell’1,1% per le vendite in negozio.

“I consumatori stanno affrontando bene le festività natalizie e stanno approfittando delle promozioni natalizie, che offrono loro un’ampia scelta mentre vanno a caccia di regali per tutti sulla loro lista”, ha affermato Steve Sadove, consulente senior di Mastercard. “I consumatori fanno anche acquisti in modo più intelligente, utilizzando tutti gli strumenti a loro disposizione – dalla ricerca tra i canali al controllo incrociato su app e siti Web – per massimizzare il valore mentre trascorrono del tempo con amici e familiari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it