Bjm: esordio nell’igiene orale

Bjm entra nel mercato dell’igiene orale. Lo ha annunciato oggi Alfredo Banchi, amministratore delegato della società, in occasione della tradizionale convention di fine anno svoltasi a Erba. Per entrare in questo settore Bjm ha scelto un rimotore di placca a due testine che verrà venduto con un prezzo al pubblico di 39.000 lire; il prodotto è corredato anche di un kit di testine di ricambio che costa 19.900 lire. Sempre in occasione della convention è stato presentato il primo forno elettrico a marchio Bjm: si chiama Technocook e vanta una capacità di 14 litri e quattro funzioni di cottura. Questo forno, il cui prezzo al pubblico è di 189.000 lire, potrebbe essere il primo prodotto di un’intera gamma, che verrebbe chiamata Techno, e che si distingue per un’estetica cromata. Sul fronte della comunicazione, l’azienda ha pianificato una campagna stampa che verrà realizzata da novembre a dicembre su alcuni periodici consumer da Donna in forma a Casa Idea, da Famiglia Cristiana a Cose di Casa fino a Star bene e Viver Sani. L’obiettivo che l’azienda intende raggiungere con questa operazione è incrementare il livello di notorietà della marca e rafforzare la propria immagine tra i consumatori. Particolarmente soddisfacenti sono i risultati che Bjm ha conseguito nel corso del 1999 e in questa prima parte del 2000. Sul fronte dei ventilatori ad oggi ha già distribuito 130 mila pezzi e nel 2001 verrà rinnovata la gamma. Positive anche le performance conseguite nel mercato dei termoconvettori dove l’azienda nel 1999 è cresciuta del 20% rispetto al 1998. Nel mercato dei piccoli elettrodomestici per la cucina, Bjm ha ottenuto risultati significativi nel settore dei frullatori, dove l’azienda ha triplicato i risultati conseguiti nel 1998. Infine nel settore dei prodotti elettromedicali, Bjm ha conquistato una quota pari all’8% dell’intero mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it