Alla Casa Bianca la Presidenza degli Stati Uniti ha annunciato una iniziativa presa insieme ad aziende come Amazon, Google e Best Buy per aiutare agli americani per identificare i dispositivi meno vulnerabili agli attacchi informatici.
Si tratta di un programma di certificazione ed etichettatura simile alla nostra etichetta energetica che valuta la sicurezza informatica di dispositivi intelligenti come frigoriferi, forni a microonde, televisori, sistemi di climatizzazione e fitness tracker, ha affermato la Casa Bianca in una nota riportata da Reuters
Rivenditori e produttori applicheranno un logo “U.S. Cyber Trust Mark” ai loro dispositivi e il programma sarà operativo nel 2024.
La Federal Communications Commission raccoglierà i commenti degli operatori prima di lanciare il programma di etichettatura e registrare un marchio nazionale presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, ha affermato la Casa Bianca.
Altri rivenditori e produttori che partecipano al programma includono LG Electronics, Logitech, Cisco Systems e Samsung.
A marzo, la Casa Bianca ha lanciato la sua strategia informatica nazionale che ha invitato i produttori di software e le aziende ad assumersi responsabilità molto maggiori per garantire che i loro sistemi non possano essere violati.
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