Dopo l’acquisizione di Girmi, storico marchio di piccoli elettrodomestici, il gruppo Bialetti punta a chiudere il 2005 con un fatturato di 15 milioni di euro per la divisione Piccoli elettrodomestici, inaugurata lo scorso anno con l’obiettivo di posizionare il Gruppo nel mercato dei Ped da cucina. È quanto ha dichiarato a e-duesse Alberto Piantoni, amministratore delegato e vicepresidente del gruppo Bialetti. “La divisione Piccoli elettrodomestici” ha proseguito Piantoni “d’ora in poi vedrà il marchio Bialetti concentrato sui prodotti dedicati alla preparazione del caffè e il marchio Girmi sui ped da cucina, dove storicamente è sempre stato molto forte”. Per i nuovi prodotti, che si posizionano nella fascia medio alta, Bialetti si appoggerà, rafforzandola ulteriormente, alla rete commerciale già attivata da Girmi. “Per questa nuova divisione” conclude Piantoni “l’obiettivo a medio termine è di arrivare a 50 milioni di euro”. I primi prodotti usciti all’inizio dell’anno dalla divisione Piccoli elettrodomestici di Bialetti sono stati il robot da cucina Girmi Bixer e la linea Bialetti Easy timer, comprendente una caffettiera programmabile e un cappuccinatore elettrico.Relativamente alla pianificazione pubblicitaria, sono previste sia attività corporate sia iniziative dedicate ai singoli marchi. Per il robot Girmi Bixer è appena partita una campagna sulla stampa consumer che si protrarrà fino a giugno e che mette in evidenza i valori di innovatività e di semplicità del prodotto.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it