È stata ufficializzata solo recentemente l’acquisizione da parte del gruppo tedesco Beurer di Medel, marchio storicamente conosciuto e attivo nel canale farmaceutico in ambito medicale e prima infanzia. Con questa operazione, finalizzata a inizio anno attraverso la costituzione della nuova società Medel International, passano al gruppo teutonico lo staff e i marchi Medel, Mebby e Zeiner Medical. Medel International srl, attiva dal 1° gennaio 2016, ha già una nuova sede operativa a Milano dedicata alla commercializzazione in Italia e all’estero dei propri marchi in stretta collaborazione con il reparto di Ricerca e Sviluppo italiano e con la fabbrica in Cina. Il fatturato del gruppo Beurer, raddoppiato negli ultimi cinque anni, raggiungerà nell’anno fiscale 2016/17 i 230 milioni di euro. Noto per la qualità, l’innovazione e il design accattivante dei suoi oltre 450 prodotti, In Italia Beurer è approdata nel 2009: in soli sei anni, è stato superato il fatturato di 7 milioni di euro, “attraverso la collaborazione con i più prestigiosi partner rappresentativi dei canali mass market ed elettronica di consumo, essi rappresentano il mondo dove siamo nati e dove ci siamo sviluppati”, ha spiegato a e-duesse l’ad Fabrizio Cassata. “I cambiamenti globali del nostro mercato impongono a un’azienda leader del suo settore di non poter più operare unicamente nei propri confini. L’acquisizione dei marchi Medel, Mebby e Zeiner è per noi un fatto storico che ci consente di essere ora un’azienda presente in tutti i canali distributivi. I nuovi brand entrati a fare parte del nostro portafogli, godranno di una forte rinascita al fine di ampliarsi e perfezionarsi attraverso la forza innovativa e di marketing del gruppo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it