Best Buy: utile netto in calo ma vendite a +10% nel Q4

The Best Buy Company, ha riportato nel Q4 (terminato lo scorso 28 febbraio) un utile netto di 570 milioni di dollari (pari a circa 420,6 milioni di euro) in contrazione del 23% rispetto al pari periodo dell’anno fiscale precedente un fatturato in crescita del 10%. “Ci aspettavamo una riduzione dei consumi e al contrario abbiamo registrato una crescita, ponendo un’attenzione ancora maggiore all’ascolto delle richieste del mercato per la definizone delle nostre politiche commerciali e di acquisto” ha dichiarato il CEO, Bradbury H. Anderson. La crescita è stata sostenuta soprattutto dalle vendite di lap-top, cellulari e dal sell-out in generale dei 213 store europei – le vendite nette hanno riportato un +2% – in cui il colosso americano ha dichiarato di aver registrato: “un calo del traffico ma compensato da una crescita del valore medio degli scontrini emessi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it