Best Buy, il più grande retailer eldom a livello mondiale, ha costituito un fondo d’investimento – gestito da manager esperti sulla grande rete – focalizzato sul mondo internet che avrà lo scopo di sviluppare attività sui digital media che vadano oltre gli attuali business generati dall’insegna sul proprio sito di e-commerce. I consulenti finanziari che hanno affiancato il colosso americano nell’operazione hanno così commentato l’operazione: “Best Buy da un lato ha forti legami sia con i brand hardware che con gli studios; dall’altro quest’insegna è da sempre fortemente impegnata a trovare strade con cui entrare in costante contatto con i consumatori. Infine, lo sviluppo dei virtual shop è sotto gli occhi di tutti”. L’interesse nei confronti dei media digitali ha quindi senso”. Best Buy grazie al pool di manager costruito conta di evitare la debacle raccolta invece dall’altro colosso americano Wal-Mart su questo fronte che a fine 2007 ha di fatto abbandonato anche i servizi di dowanload.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it