Creare un ‘effetto domino positivo’ è la mission pubblica annunciata da Beko in occasione dello scorso IFA.
Come rendere popolare questa scelta? Beko ci prova con un gioco platform single player gratuito: ‘Domino: The Little One’, che sarà lanciato il 23 novembre. Adatto a ogni tipo di pubblico, intende aumentare la consapevolezza delle conseguenze e delle sfide del cambiamento climatico presso i consumatori.
Disponibile per il download su App Store, Google Play e Steam.a partire dal 23 novembre, Domino: The Little One è un videogame single player che impegna i giocatori in una serie di quattro capitoli successivi, ciascuno collegato a un importante problema ambientale. I capitoli includono un panorama che affronta il problema delle plastiche monouso, un ambiente che evidenzia l’impatto dei combustibili fossili, un contesto di squilibrio ecologico e un mondo devastato dalla deforestazione. I giocatori assumeranno il ruolo di Domino, un bambino introverso ed eco-ansioso con una missione: risolvere importanti problemi dell’ambiente mentre sogna. Il giocatore per tutto il viaggio è accompagnato da una voce misteriosa che incoraggia Domino a superare le paure associate al cambiamento climatico e gli indica le azioni che deve compiere per risolvere i problemi.
Commentando il debutto di Domino, Akın Garzanlı, direttore marketing di Beko, ha dichiarato: “Domino rappresenta un tipo di lancio estremamente diverso per noi di Beko. I risultati dell’evento Green Game Jam organizzato dall’ONU dimostrano chiaramente che il mondo della sostenibilità e quello dei videogame tendono a unire le forze, con il 68% dei giocatori che vuole impegnarsi maggiormente nelle questioni ambientali. Sono appassionati che vogliono impegnarsi di più, imparare di più e contribuire di più. Vogliono essere parte della soluzione. Domino è il nostro modo per rapportarci a loro. È un gioco che presenta le scelte possibili, incoraggiando a pensare in modo critico e ad agire in modo etico. Vi invitiamo a giocare con Domino e a condividerlo con altri, sperando che lo troviate divertente e informativo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it