Banzai ha ufficializzato di aver acquisito MisterPRICE, ePLAZA e BOW che prima facevano capo a Terashop e ora diventeranno parte di un ecosistema integrato che farà capo ad ePRICE, andando così – come si legge in una nota – “a consolidare la propria leadership nella vendita online di prodotti high-tech e, insieme a SaldiPrivati, conferma Banzai ai vertici dell’e-commerce italiano in termini di fatturato e audience”. In tempi veramente strettissimi tra l’altro il team di ePRICE, guidata dal fondatore e a.d. Raul Stella, ha interamente rinnovato i siti dei tre marchi, che saranno visibili già da domani. I nuovi siti sono caratterizzati da nuova veste grafica, navigazione più efficiente, condivisione del servizio Pick&Pay, contenuti differenziati per ‘insegna’ e focalizzati sui diversi target. Tutti i siti condividono il catalogo di ePRICE: oltre 600 mila referenze di migliaia di categorie. Tra i servizi ‘acquisiti’ spiccano i Pick&Pay, ovvero il network proprietario in precedenza di Terashop di oltre 50 punti di ritiro in 40 città italiane, dove è possibile ritirare e pagare alla consegna i prodotti acquistati online. “ePRICE si conferma punto di riferimento per l’e-commerce italiano.” – ha dichiarato Edoardo Giorgetti, a.d. di Banzai Commerce – “Siamo felici di poter servire in maniera più verticale e mirata i nostri clienti, e offrire nuove opportunità ai brand e ai distributori con i quali lavoriamo e ai nuovi che arriveranno”. “Banzai crede fermamente nello sviluppo digitale dell’Italia e per questo sta investendo in maniera significativa in due settori chiave – moda e hi-tech – e in rapida evoluzione” – ha aggiunto Ainio, AD di Banzai. Raul Stella raggiunto da e-duesse ha invece dichiarato: “Quest’acquisizione è un importante driver di crescita dei volumi e ancor più della rilevanza che abbiamo sul mercato. Eravamo già primo operatore italianoper fatturato realizzato nel Paese nel perimetro dei prodotti fisici e chiaramente questa operazione ci rafforza e consolida nella posizione” e ha poi aggiunto: “Continueremo ad investire per rafforzare i legami con i vendor e i distributori, cercando di costruire un ecosistema innovativo. Con oltre due milioni di clienti registrati nei nostri siti, siamo un formidabile mezzo di comunicazione e stiamo studiando sempre nuovi prodotti di “infocommerce”. Nei prossimi mesi Stella con il suo team intende rafforzare alcune aree di distintività a partire dai Pick&Pay e le verticalità: “I nuovi siti che stiamo per pubblicare sono un primo segnale in questa direzione, anche se parliamo di ancora una versione 1.0” ha concluso l’a.d. di ePrice. Terashop continuerà a gestire, anche in collaborazione con Banzai, le attività di e-commerce service provider per le aziende che vogliono vendere online e a sviluppare e gestire programmi di “loyalty & incentive” online. Ricordiamo che Banzai è una società italiana operante nel mercato Internet e oggi focalizzata sui settori media ed e-commerce. Fondata nel 2008 da Paolo Ainio, uno dei pionieri di Internet in Italia, conta 370 collaboratori, un fatturato complessivo di oltre 130 milioni euro di ricavi consolidati nel 2012, 15 milioni di utenti internet mensili e oltre 8 milioni di utenti registrati (Audiweb – View Marzo 2013).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it