Aumenti record per Unieuro e Mediaworld nella market share delle vendite on line

Secondo l'analisi fatta da Nielsen IQ sugli e-retailer nel Black Friday i due protagonisti dell'Eldom italiano sono fra i 5 siti con l'aumento maggiore nella quota di mercato.
Shutterstock

Nielsen IQ ha condiviso i dati raccolti attraverso Foxintelligence, analizzando ed approfondito l’andamento degli acquisti online in occasione del Black Friday, con particolare attenzione ai Paesi dell’Europa Occidentale tra cui Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Irlanda, Austria, Paesi Bassi e Belgio.

https://www.e-duesse.it/cons-electronics/nielsen-it-ed-elettrodomestici-i-piu-richiesti-nel-black-friday-2/ Sul fronte dei rivenditori, scontata la performance di Amazon, unico operatore presente nella top 5 di tutti gli Stati europei, e al primo posto in 5 Paesi su nove (Italia, UK, Germania, Irlanda e Austria).

In Italia, comunica Nielsen oltre ad Amazon, i rivenditori che hanno registrato l’incremento più alto della propria quota di mercato online durante il Black Friday sono Zalando, Unieuro, MediaWorld e Dyson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it