È iniziata nel 2018, presso il City Life Shopping District di Milano, l’apertura dei Dyson demo store in Italia da parte della technology company inglese. Dyson sembra infatti avere scommesso, oltre che sui nuovi business ufficializzati (vedi alla voce macchine elettriche), anche sull’apertura di negozi monomarca in diverse regioni d’Italia. Dopo il capoluogo lombardo, è stata la volta di Torino, presso Shopville Le Gru di Grugliasco, in luglio e – più recenti – si sono susseguire le aperture di Roma (presso il centro commerciale Porta di Roma), quella in Campania, all’interno del centro commerciale Campania di Marcianise, e in Veneto (di fine settembre) con l’apertura del nuovo Dyson demo store di Marghera, presso il centro commerciale Nave de Vero. Come in una galleria d’arte, i prodotti sono presentati in un contesto “open air”, che invoglia l’utente a interagire con i prodotti, testando la tecnologia Dyson liberamente, in maniera autonoma o appoggiandosi all’assistenza dei Dyson expert, formati in maniera puntuale per spiegare l’offerta aziendale. Secondo quanto pubblicato da Italia Oggi, le nuove aperture vanno di pari passo con la crescita aziendale e anticipano importanti novità per il 2020, come quella prevista a Milano, in piazza Gae Aulenti, a inizio anno. Non solo: con un piano di nuove presenze già nei prossimi diciotto mese nei più importanti centri commerciali, l’obiettivo è arrivare a dodici negozi nelle principali città italiane entro il 2022. Cresce infatti il peso del canale diretto, il sito dyson.it e dei negozi Dyson che in Italia è arrivato a toccare il 23% del business aziendale.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it