Atlantic: presentata la nuova società alla convention di Marbella in Spagna

Durante la prima convention di Atlantic, tenutasi all’Hotel Byblos di Marbella in Spagna dal 27 febbraio al 1 marzo, è stata presentata Atlantic Spa società che dal 10 marzo entrerà nel mercato dei grandi elettrodomestici con prodotti realizzati a marchio Atlantic. Questo marchio, per molti anni private label del gruppo Euronics, nel 2002 è stato comprato dalla Antonio Merloni. Oggi il capitale sociale di Atlantic Spa è detenuto al 60% da Antonio Merloni, società operante nel terzismo, e al 40% da General Trading, azienda che si occuperà di distribuire in 844 punti vendita il nuovo marchio. Alla presentazione sono intervenuti Luigi Romor, amministrazione delegato di General Trading e di Atlantic Spa, Arnaldo Pensieri, amministratore delegato della Antonio Merloni e presidente della Atlantic Spa oltre a illustri rappresentanti del panorama distributivo italiano. Durante la convention sono stati presentati in anteprima i prodotti a marchio Atlantic. Si tratta di frigoriferi monoporta e doppia porta e di prototipi di lavabiancheria a carica frontale e dall’alto. “Sono prodotti semplici, robusti, realizzati con una tecnologia consolidata e non futuristica, con sistemi facili da usare”- ha dichiarato a e-duesse Arnaldo Pensieri, presidente dell’Atlantic Spa. Gli obiettivi previsti sono di vendere 39 mila pezzi nel 2004, 54 mila pezzi nel 2005 e di raggiungere quota 90 mila pezzi nel 2006. Il lancio del nuovo marchio sarà supportato da una campagna stampa che interesserà prima le riviste specializzate e poi da settembre a dicembre quelle consumer. Sono previste inoltre a partire dalla seconda parte dell’anno affissioni in co-marketing con le insegne Euronics e Trony e campagne radiofoniche su network nazionali. Sui punti vendita i prodotti saranno accompagnati da materiale pop di particolare visibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it